0474 590 021 Listino prezzi Richiedi

Longiarù, un paradiso per escursionisti nella Val Badia

Attività estive all’aria aperta nel parco naturale Puez-Odle

Il piccolo paese di Longiarù si fa grande pensando alle infinite possibilità fornite ad un’amante dell’escursionismo. Dalle escursioni più impegnative fino a deliziose passeggiate per famiglie con bambini piccoli, i dintorni del parco naturale Puez-Olde e il parco stesso forniscono un paesaggio suggestivo di rara bellezza anche per la mountain-bike, l’arrampicata, l’equitazioni e altre stimolanti attività all’aria aperta.

Dalla Ciasa Linda si può partire direttamente a piedi verso le maestose forme delle Dolomiti per raggiungere località come Antersasc, Cima Dodici, l’altipiano del Puez con l’omonimo rifugio, Medalghes, il rifugo Genova e il panorama mozzafiato del Sasso Putia a 2.872 metri di quota. Più facili ma ugualmente apprezzabili sono le passeggiate della Valle dei Mulini, la Roda dles Viles oppure la salita verso la malga Vaciara sui prati panoramici ai piedi del Pütia.

L’intero paese é circondato da luoghi fiabeschi dove rilassarsi e ritrovare se stessi, tra boschi, limpidi ruscelli, prati in fiore e la sublime bellezza delle Dolomiti ognuno trova un posticino del quale innamorarsi.