0474 590 021 Listino prezzi Richiedi

Settimana bianca nel paradiso dello sci: il Plan de Corones

Vacanze invernali a Longiarù nelle Dolomiti ladine

Longiarù, il piccolo paese del comune di San Martino si trova a poca distanza da entrambe le aree sciistiche della Val Badia: l’Alta Badia e il Plan de Corones. Quest’ultimo in particolare é raggiungibile con pochi minuti di macchina e tramite la pista da sci Piculin consente l’immediato divertimento sui 100km di piste da sci del Plan de Corones. Sempre da Piculin esiste inoltre la possibilità di raggiungere tramite un bus navetta gratuito la pista Sompunt dell’Alta Badia e collegarsi così anche alle tour sciistiche più rinomate del Dolomiti Superski.

Nelle vicinanze trovate anche due centri molto suggestivi per lo sci di fondo sul Passo delle Erbe nei pressi di Antermoia e sui prati dell’Armentara vicino a La Valle oltra ai più frequentati centri nella Val di Rudo a San Vigilio e Armentarola vicino a San Cassiano.

Longiarù é un paese molto apprezzato dagli amanti dello sci alpinismo che nella tranquillità del luogo e nella bellezza delle Dolomiti trovano la località perfetta per esaltare la bellezza di questo sport appassionante. Anche le racchette da neve forniscono un’ottima alternativa per esplorare i candidi manti nevosi del parco naturale Puez-Odle. Mentre per le famiglie ci sono passeggiate con neve battuta e la possibilità di fare ritorno con una divertente discesa sullo slittino.