0474 590 021 Listino prezzi Richiedi

Vacanze a Longiarù nel comprensorio del Plan de Corones

Tra natura e tradizione in uno dei luoghi più belli della Val Badie e delle Dolomiti

Il piccolo paese di Longiarù si sviluppa alle porte del parco naturale Puez-Odle e grazie alla sua posizione laterale rispetto alla valle differisce dalle località turistiche della Val Badia conservando molte tracce della tradizione locale e presentandosi come un paese fortemente in sintonia con il paradiso naturale delle Dolomiti.

Alcune di queste tracce storiche sono sicuramente rappresentate da “Les Viles”, gli antichi insediamenti abitativi caratteristici della Val Badia visibili nella loro piena bellezza presso le “Viles” di Seres e Mischì. La Valle dei Mulini a Longiarù è forse a più importante testimonianza dell’economia di sussistenza che non molto tempo fa vigeva nell’intera Val Badia. Molte sono le produzioni di prodotti tipici, assaporabili anche presso la nostra cucina mentre usi, costumi e tradizioni sono ben visibili in prossimità di eventi di carattere religioso o culturale durante tutto l’anno. Infine durante la vostra vacanza a Longiarù potrete imparare un po di ladino, la lingua reto-romanica che si parla ancora in questa valle.

Questo carattere fortemente culturale, la pace e la tranquillità, la prossimità con i siti patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO e la vicinanza alle piste del comprensorio sciistico del Plan de Corones fanno di Longiarù un luogo unico per trascorrere le vacanza in montagna lontano dallo stress, ricoperti da sole energie positive.

Attività estiveAttività invernali